Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo

Cassa PadanaCassa Padana è una Banca di Credito Cooperativo con sede a Leno in provincia di Brescia.
Opera nel cuore della Pianura Padana a cavallo di tre regioni (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna), in 13 province (Brescia, Bergamo, Bologna, Cremona, Ferrara, Mantova, Modena, Parma, Piacenza,Reggio Emilia, Rovigo, Trento, Verona).

Ha una storia pluricentenaria che si è fondata – e tuttora si fonda – sui valori della cooperazione e sull’ispirazione alla dottrina sociale della chiesa.

La cooperazione è in grado di svolgere un ruolo importante, in termini di capacità a fornire risposte efficaci ai bisogni, alle sollecitazioni provenienti dalla comunità locale.
Sono necessari consapevolezza, impegno, grandi energie morali e materiali. E spirito di servizio.

Cassa Padana si muove da molti anni su questa linea. Può contare su un assetto patrimoniale ottimale e su un’esperienza ad affrontare a 360 gradi le sollecitazioni che il territorio le propone.
Tanti sono i progetti realizzati a livello locale, nazionale e internazionale.

Un buon cooperatore si impegna a declinare concretamente i valori a tutti i livelli, dalla visione strategica alla normale operatività bancaria, dalle politiche commerciali poste in essere ai rapporti con imprese, associazioni e istituzioni del territorio.
Ed è una responsabilità che Cassa Padana giornalmente vive come fattore di identità, di reale competività e di “differenza” praticata nei fatti.

Il sito di Cassa Padana

Close Comments