Perché questo sito

E’ dal 2008 che Cassa Padana redige un bilancio di coerenza che dà conto del nostro impegno nelle tre mutualità: interna, rivolta verso i soci, esterna, dedicata al territorio e internazionale.

Con questo sito il bilancio di coerenza  prova a fare un triplice salto in avanti:

  • Presenta in modo integrato l’operare della banca, cercando di far cogliere nell’essenza la complessità e la “differenza” nella missione statutaria prevista.
    Ma soprattutto nei diversi campi che ne caratterizzano l’agire, sia nella tradizionale funzione di intermediazione creditizia che nelle attività più innovative. Sono in profonda interconnesione fra loro come parte di un’unica visione sottostante.
  • Non perde di vista, con l’eccesso di dati posti sullo stesso piano e con lo stesso valore, la visione generale d’ insieme che si vuole trasmettere. Dà però la possibilità di approfondire in dettaglio  ogni singola attività o progetto.
  • E’ work in progress in continuo aggiornamento. Gli approfondimenti vengono  alimentati nel tempo in modo che sarà possibile vedere come si evolve l’azione della banca nel suo complesso.

Close Comments